Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva

Libri game

Ultimo Aggiornamento: 14/01/2015 00:15
Autore
Stampa | Notifica email    
OFFLINE
Post: 254
Sesso: Femminile
11/02/2013 15:52

Non so se ne avete mai sentito parlare e, ad esser sincera, non saprei neppure dire se esistano ancora... Io però ne ho uno, "I Signori delle Tenebre" edito da Edizioni EL, quindi posso assicurarvi che non me li sono sognati [SM=g27988]
E' il primo di una lunghissima collana, e si tratta del felice connubio fra libri e videogame: in questo fantasy bello sanguinario il protagonista è il lettore che fin dalla prima pagina si trova davanti a molteplici scelte; in base a queste, la storia prenderà una piega invece delle mille altre possibili.
Vi faccio un minicorso, per spiegarvi a grandi linee di che idea geniale sto parlando: voi lettori siete un guerriero, Lupo Solitario (almeno nel mio) e dovete scegliere le arti Ramas che più vi piacciono, 2 armi da portare con voi e alcuni oggetti che vi potranno tornare utli nel vostro ipotetico viaggio, che comincia con una missione strepitosa (annunciare al re che tutti i vostri soldati sono stati trucidati tranne voi)
Da questo punto in poi la storia è completamente soggiogata alle scelte che compierete e agli scontri con le tremende creature che incontrarete durante l'avventura: in base al vostro livello di combattività e di resistenza, che parte da un valore standard fissato all'inzio, si deve confrontare questo valore con quello del proprio avversario e se la differenza è positiva si vince. Il punteggio aumenta o diminuisce in base alle fortune/disgrazie che vi siete trovati ad affontare come conseguenza delle vostre decisioni.
E' da un sacco di anni che non gioco più, quindi la mia microlezione termina qui, con l'avvertenza che è ovvviamente possibile uscire vincitori, ma anche morire in mille fantastici modi (con la schiena o il collo spezzati, trafitti, sgozzati ecc...)
Personalmente l'ho trovata una bella pensata perché ha un tasso di coinvolgimento pari a quello di un videgioco, in quanto si deve continuamente ponderare la situazione, ma allo stesso tempo fa lavorare molto di più l'immaginazione e consente di immedesimarsi maggiormente: insomma, un conto è stare svaccati sul divano col joystick in mano, un altro è avere un libro che riserva continui colpi di scena e imprevisti. Inoltre, come avrete ben notato, impone delle decisioni, che nei videgiochi spesso si riducono a scegliere chi ammazzare per primo per guadagnare punti.
Vi allego qui la copertina, sperando di avervi incuriosito [SM=g27985] :



Scrittori e lettori Fantasy, radunatevi!
OFFLINE
Post: 36
Città: MILANO
Età: 32
Sesso: Maschile
09/01/2015 09:34

Leggevo\giocavo spesso i Librogame da piccolo!
Uno dei miei username ai tempi era Feral proprio da uno dei protagonisti di questi libri!
Sono stupendi... peccato non abbiano avuto molta notorietà... anche se stanno avendo una "seconda" vita e sono ristampati (quelli di lupo solitario)
OFFLINE
Post: 254
Sesso: Femminile
09/01/2015 18:28

Veramente li stanno ristampa
ndo?? Non lo sapevo *^*
Tu eri già così nerd da piccolo? XD



Scrittori e lettori Fantasy, radunatevi!
OFFLINE
Post: 36
Città: MILANO
Età: 32
Sesso: Maschile
09/01/2015 23:40

SIII!!! =D TUtti quelli di LupoSolitario!
Io ero nerd dai 8-9 anni! E questi li avrò trovati sui 10-11!
OFFLINE
Post: 11
Sesso: Maschile
13/01/2015 13:08

Wow sembra una figata! Ma come si fa su un libro a fare tutta sta roba???!!!! cioè le scelte e quant'altro? Tipo se scegli di portare con te la clava leggi da pagina tot, altrimenti se scegli di portare il mazzafrusto da pagina tot ecc? Cioè non mi è chiaro sto punto...
OFFLINE
Post: 36
Città: MILANO
Età: 32
Sesso: Maschile
13/01/2015 19:08

Allora... tu hai un libro, il prologo è sostituito di solito da una spiegazione di come funziona (quindi cosa devi fare, che pagine cercare ecc), una creazione del personaggio (come in un qualsiasi gdr) con lancio di dadi (che se non disponibili a volte te li stampano con risultati vari in un angolo del testo che quindi apri a caso come per fare un lancio), equipaggiamento e quant'altro; a volte ci sono delle abilità fra cui scegliere all'inizio a volte ci sono delle abilità che consegui durante l'avventura.
Detto questo parti dal paragrafo uno che ti manda o al 53 o al 107 e te li vai a cercare il 107 poi ti manda al 40 che ti fa scegliere di andare al 3 o al 105 e così via fino a che o non hai completato l'avventura o non muori.
Il giardino della follia è un libro che non ho mai finito ad esempio...
Mi sono riuscito a spiegare abbastanza bene?
Se no dimmelo che ci riprovo! =D
OFFLINE
Post: 11
Sesso: Maschile
13/01/2015 20:12

Spettacolo!!!!!!!!!!!!!!! Il mio animo nerd si accende e il cosmo brucia fino a risvegliare il settimo senso! XD Lo proverò sicuramente, mi avete convinto! Non aevo idea di roba del genere e credo che adesso diventerò dipendente XD muahahahah
OFFLINE
Post: 11
Sesso: Maschile
13/01/2015 20:19

A E comunque sei stato chiarissimo, grazie! [SM=g9322]
OFFLINE
Post: 254
Sesso: Femminile
13/01/2015 21:29

Aratak mi ha preceduta, mannaggia [SM=g9300]
sì ti scegli l'equipaggiamento, le armi e i viveri che valgono ciascuno un tot di punti (se non erro) e, sommati, non puoi averne più di un certo limite... quindi non puoi partire con 100 lance e 17409175 pagnotte XD
Poi le morti sono spettacolari... quando ho perso un combattimento e sono andata al paragrafo con "l'ultima cosa che senti è lo schiocco della tua colonna vertebrale che si spezza" ho riletto, affascinata, quella frase per almeno mezz'ora [SM=g9583]
OFFLINE
Post: 36
Città: MILANO
Età: 32
Sesso: Maschile
14/01/2015 00:15

Mi raccomando sceglili bene!
Ce ne sono di tutti i tipi, da un'ambientazione orientale ad una medievale nostrana, ciclo di Artù, fantascienza, pure quelli western!
Il problema sarà trovarli...
eccetto quelli in ristampa sono molto rari...
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Cerca nel forum

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 14:46. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com